VARI ARTICOLI

 

In questa sezione trascriverò gli articoli inseriti nella "Home page" mensilmente; in modo che possiate rileggerli con calma nel tempo.

     

 

“Senza fine”… è il titolo di una canzone di Ornella Vanoni e Gino Paoli, la storia di un amore tra due persone che diventano un tutt’uno. Una storia senza fine, dove l’amore vince su tutto e la persona dona tutta se stessa… sì, una gran bella storia ed è così che sarebbe stupendo se tutti quanti vivessimo almeno questa parte della nostra vita, in modo semplice con Amore incondizionato. Ahimè, la cronaca e la vita c’insegnano che è una favola; chiaro una fiaba che tutti potremmo vivere.. ma che molti scelgono di chiudere in maniera spiacevole.. per non usare altri termini.

 

Negli ultimi tempi ricevo parecchie mail nelle quali mi si chiede: ma cosa si è scatenato in quella persona? Era astrologicamente prevedibile? Era nel suo tema? Queste domande mi sono frullate parecchio nella mente; certo con il senno del poi.. l’interpretazione diventa più facile … ma se dovessimo studiare una persona, riusciremmo davvero a coglierne l’essenza? Ebbene sì, anche se ammetto non è facile e nemmeno piacevole dire ad una persona: attenta, potrebbe essere pericoloso. E’ una grande responsabilità in entrambi i casi…dire o non dire? Tutto ciò mi ha portata a riflettere notevolmente e, visto che amo l’indagine nonché scrutare nell’Io, ho iniziato a studiare alcuni temi di persone che ormai sono di cronaca quotidiana.

 

Premetto che questo mio scritto non vuol essere di parte, lascio agli inquirenti l’indagine del caso così come agli organi competenti i capi d’imputazione. Qui non si accusa, critica o giudica nessuno; sono solo delle considerazioni astrologiche.

 

Ciò premesso, guardando il tema natale di Melania Rea, si evince quando lei fosse profondamente innamorata del marito. Ha una forte Venere in Ariete, che la spinge a dare il massimo di se in tutto e per tutto. Creativa, gioiosa, socievole, bella, seducente; ciò che desiderava era costruire un vero nido d’amore, al punto di raggiungere qualsiasi compromesso pur di mantenere la famiglia unita. L’aspetto che forma con la Luna indica che le sofferenze sono state tantissime, ma che ha avuto il coraggio di affrontare ogni situazione, dapprima tentando con il dialogo aperto.. chiudendosi poi sempre più in se stessa. L’opposizione con Nettuno mostra quanto, anche lei, s’illudesse di aver la persona giusta al suo fianco.. che sia un “errore” comune a tante donne?

 

E’ veramente come la descrivono i familiari, una donna forte certo, che sapeva come affrontare la rivale e celare la sofferenza agli occhi altrui; intuiva ogni situazione, ponderava silenziosamente ogni sua mossa..anche perché alla base ella aveva una grande insicurezza, ossia: quella di non essere meritevole d’amore! Pertanto, immagino, sia entrata in un grande conflitto interiore.. ove doveva dimostrare quasi a se stessa, che meritava tutto l’Amore e che quel marito sarebbe stato solo suo. Ma quel giorno… Marte, così come altri aspetti astrologici,  furono veementi, tant’è che le Stelle le avrebbero consigliato di stare attenta agli attacchi dalle persone vicine.

 

Scrutando il cielo di Parolisi, riconosco una persona nata per essere un combattente, un caporale pronto a salvare i più deboli, ma propenso anche verso un temperamento assai esplosivo sia nell’ambiente del lavoro che in famiglia.

E’ attratto dalle nuove conoscenze, dal rischio, determinato nel raggiungere i propri obiettivi…al punto da considerare che il fine giustificherà i mezzi, con inganni, aggressività e scarsa lealtà.

 

La sua Luna in Cancro, nonché sestile al Sole, ci mostra una personalità adorabile, con uno spiccato carattere che sa farsi valere. Possiede ottime capacità dialettiche, è un buon ascoltatore, prudente nel non offendere la sensibilità altrui.

Sarà per questo che non riusciva a prendere una decisione?

 

Ciò che amo scrutare in questi Temi è la posizione di Lilith: “lo scrigno segreto”. Quello di Melania è situato in III Casa, pertanto poco sopportava le imposizioni altrui e si ribellava all’autorità, mettendo in discussione ogni cosa. La sua intelligenza però le permetteva di affrontare qualsiasi tematica che per molti sarebbero state insopportabili. Chiaramente tutto questo molto spesso in sordina, nel senso che innalzava muri di silenzio specialmente se aveva la sensazione che gli altri non l’avrebbero compresa. E’ vero, nella maggioranza dei casi, quando confidi che sei tradita ti consigliano di mollare tutto; ma lei no; Melania stava zitta, si colpevolizzava credendo di non dare abbastanza amore, vivendo così anche una maternità difficile, reprimendo al punto di avere poi dei disturbi a livello “femminile” (Lilith in opposizione alla Luna). 

L’altro aspetto di Lilith con Venere, conferma che voleva vivere pienamente la sua magica storia d’amore, pur consapevole di non raggiungere quella soddisfazione che tanto bramava. L’aspetto maggiormente significativo è quello tra Lilith e Plutone, sia radicali che di transito…. Questi generano tormenti in amore, al punto che mai e poi mai avrebbe accettato l’abbandono, pertanto avrebbe davvero combattuto fino alla fine. Il fatto è che questi transiti / aspetti scatenano degli eventi fatali.

 

Lilith di Salvatore Parolisi è nell’XI Casa, avvalorando che egli avrà sempre delle amicizie inconsuete (militi) con le quali condividere segreti, momenti inconfessabili nonché relazioni clandestine, poiché ama il lato stuzzicante e la vibrazione eccitante è sempre alta!

La congiunzione con Giove non fa altro che rafforzare che si tenderà sempre all’appagamento dei sensi.

 

 

Concludendo mi viene spontanea la domanda: che vi sia anche lo “zampino” di Urano in VIII casa di Salvatore Parolisi?  Più specificatamente mi riferisco all’aspetto di Urano in quadratura con la Luna di nascita. “Questo transito crea tensioni e cambiamenti improvvisi nella nostra vita personale ed emotiva. Abbiamo l’impressione che ogni più piccolo motivo di tensione represso negli anni precedenti ora si affacci in cerca di sfogo. Nelle relazioni più strette, problemi che avevamo ignorato fino ad ora posso farsi pressanti..” Gli uomini in particolare dovrebbero affrontare questo transito con prudenza, perché il loro atteggiamento verso le donne può essere instabile rendendo inquieti i rapporti.” (Robert Hand)

 

     

 

MATRIMONIO WILLIAM & KATE - celebrato il 29 aprile 2011

 

Buongiorno,

quanti di voi avranno seguito "La favola" del matrimonio tra Kate e Will? Immagino tantissimi e tutti con la stessa domanda: durerà?

Beh, chiaro che il desiderio collettivo sia quello della vera favola: "E vissero felici e contenti".

Molti mi chiedevano com'era il loro matrimonio astrologicamente parlando.

Non avendo l'ora esatta di Kate, analizzo il giorno del loro matrimonio; secondo il metodo del tema del matrimonio.

29 aprile 2011 ore 12.00 a Londra:

Sole - William = "Uomo Co -Toro":

L'Amore di William è equilibrato e confortante. I sentimenti sono stabili e duraturi. Per lui le emozioni hanno un grande valore. Kate dovrà sempre rassicurarlo mostrandogli costantemente affetto nonché dedizione.

L'uomo "Co-Toro" è fedelissimo, al punto che spesso emergerà la gelosia ed il desiderio di esclusività; l'importante sarà non neutralizzare Kate per "possesso". Infine, emerge il fatto che Will non perdonerà facilmente, pertanto perderebbe immediatamente la fiducia. E' molto sicuro, responsabile; orgoglioso dei figli che nasceranno.

 

Luna - Kate = "Donna Co-Pesci"

Si dice che questo tipo di donna sarà capricciosa. Auguriamoci di no! Ciò di cui avrà bisogno sono tante coccole e Will sicuramente non mancherà in questo.

Ciò che dovrà imparare Kate sarà dire di "no" e non aspettarsi nulla dagli altri, specialmente quando chiede protezione. E' una moglie sensibile, romantica, sognatrice nonché fantasiosa. In affetto  mostra sensibilità e dedizione; l'importante è che riesca a non sacrificarsi troppo per amore. L'ideale sarebbe incanalare questo profondo Amore verso i bisognosi, ma prima ancora per i loro figli che crescerà con immenso affetto, poiché sarà un'ottima madre e moglie.

 

L'ASCENDENTE LEONE

cito letteralmente l'interpretazione di Nicole e Joël Devilliers, per dimostrarvi quanto l'astrologia sia esatta:

"La coppia è del tipo entusiasta-perseverante. L'ambizione ostentata è la prima manifestazione di questa coppia che da di un ideale il centro dell'esistenza. L'elemento sociale è preponderante ed è il bisogno di essere guardati ed apprezzati che sta alla base dell'atteggiamento orgoglioso che gli sposi assumono, attraverso lo sfoggio di ricchezze materiali e l'affermazione di un ideale superiore. Questo tipo di coppia è fatto per esprimere i propri bisogni di lusso e di prestigio, ed è l'uomo a dominarla con la sua personalità".

IL SOLE IN X CASA

Con questa posizione del Sole nel Medio Cielo, William sicuramente sarà un capofamiglia molto importante, non solo per la posizione che egli detiene, ma proprio come "pilastro" della famiglia. Forse (o chiaramente) sarà un padre esigente e severo che farà rispettare le sua volontà...ma, ripeto, è normale.

LA LUNA IN IX CASA

Essendo la Luna nella Casa dei viaggi, la vita di Kate sarà segnata dai viaggi lontani e dai rapporti con l'estero. Dovrà saper scegliere tra la libertà e la vita interiore, ma ciò a cui ambisce è una vita tranquilla e serena.

Il mio personale augurio è quello che possano essere felici per sempre.

 

     

 

 



 

 

 

 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 15.08.2011