Che mamma sei

Il Sole, mio padre, m'insegnò ad essere individuo;
La Luna, mia madre, m'insegnò a sentire....



Così inizia una poesia dei Pianeti. Infatti, in astrologia, il rapporto fra mamme e figlie è determinato dalla posizione della Luna, che indica la madre e le sue emozioni.
La Luna, come sappiamo, indica l'emotività ed influisce sulla nostra capacità di esprimere le emozioni. Indica come sono le nostre razioni istintive così come la propensione a dedicarci con cura agli altri, ma anche a farne richiesta. Come abbiamo già visto nella rubrica "I Pianeti e noi", questa Luna descrive anche il rapporto che abbiamo con nostra madre ed il tipo di mamma che è. Se conosciamo che segno occupa la sua Luna, potremmo forse comprenderla meglio...vediamole:

Clikka sulla tua Luna:
Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario , Pesci.

Oltre a scoprire l'emotività troverai anche dei suggerimenti per dei regali....


La Luna in Ariete (forte) 

Emotività rapida, spontanea e diretta. Sono delle persone impulsive, spesso egocentriche con atteggiamenti infantili. La loro natura trasuda di magnetismo ardente.

La donna è fortemente attiva, protettiva, piena d'iniziativa, allegra e generosa.

Una mamma per amica, onnipresente che pretende molto. Come conquistarla? Lusingatela…si scioglierà

Idea regalo:

Un profumo in flaconi dalla forma insolita, magari color rosso. Una pietra di Zaffiro che le rasserena oppure un porta documenti in cuoio con le loro iniziali dorate.

 

 
La Luna in Toro (stabile)

L' emotività è ferma, gentile e strettamente legata a tutto ciò che fa bella la vita sulla terra. Una volta presa una decisione in merito ad una questione emotiva, accade di rado che venga mutata. 

La donna è femminile, materna, protettiva ma spesso gelosa. 

Una madre dubbiosa piena di "e se.." Cercate di rassicurarla.

Idea regalo:

Oltre ai peccati di gola: un oggetto per la casa di qualità; un ciondolo con un cristallo di rocca, una vestaglia di raso.

 
La Luna in Gemelli (l'irrequieta)

Emotività positiva, irrequieta ed estremamente mutevole. Non si spegne mai il desiderio di novità e cambiamenti, il che determina anche incostanza, leggerezza e spesso un eccesso di versatilità. Sono delle persone "ciarliere", molto intelligenti ed amano esprimere le loro emozioni.

La donna ama realizzarsi nelle relazioni sociali e mondane, è brillante e vanitosa.

E' una madre "sbrigativa" che non sa dire di no.

Idea regalo:

Meravigliatele con qualcosa d’insolito…adorano essere stupite! Amano la pittura, le sculture o i mosaici; così come un buon prodotto per la cura del corpo. L’ideale sarebbe un buono per un massaggio o una talassoterapia.

 
La Luna in Cancro (ultrasensibile)

Molto profondi e orientati alla casa ed alla famiglia. Il comportamento, guidato da potenti intuizioni, appare improntato ad una sicurezza di sé che non viene facilmente compresa dalle persone vicine. Sono persone molto attaccati alla figura materna e stanno attenti alle loro finanze. 

La donna è materna, sensuale, desidera un uomo forte che le dia sicurezza.

E' la mamma chioccia per eccellenza, la quale difficilmente si staccherà dai suoi "tesori".

Idea regalo:

Le perle colorate per il bagno, il diffusore aromatico o degli orecchini di “pietra di Luna” o di perle.

 


La Luna in Leone (l'attrice) 

Indica un tipo di risposta agli stimoli emozionali positiva, esuberante e finanche teatrale. Questa spinta ed essere il centro dell'attenzione rende presuntuosi e assai proclivi a risentirsi se gli altri non rispondono nel modo voluto.

La donna ha una femminilità luminosa, un po' dispotica. Desidera l'affermazione.

E' una mamma "dominante" ed i suoi cuccioli fileranno dritti ad ogni suo ruggito. Per addolcirla dovete lusingarla: la vanità è il suo punto debole.

Idea regalo:

Anche se amano il lusso apprezzeranno una candela profumata, una collana d’ambra o un capo d’abbigliamento, purché sia griffato!

 

 
 La Luna in Vergine (pudica)

Emotività intima confusa e di solito repressa. E' una persona diretta più al servizio degli altri, che ad una manifestazione espansiva. Calma, seria, con questa Luna si può apparire freddi e distaccati. Meticolosa, attenta alla salute e all'igiene. 

Alla donna bisogna darle tempo; poiché analizza le sue emozioni e ha timore a manifestarle. 

Qui troviamo due tipi di mamme: 

1)   è quella che sceglie di fare la mamma DOC, alla quale non vanno mai rivoluzionati i suoi programmi poiché andrebbe in crisi.

2)  L’altra è una madre in carriera: odia i lavori domestici, non sa cucinare, assente e disorganizzata. Prendetela con dolcezza, non fatele pesare le sue manchevolezze. 

Idea regalo: 

Anche per loro un diffusore di essenze, degli incensi, un bonsai, o un oggetto per la casa, purché sia pratico ed utile.

 

 
La Luna in Bilancia (influenzabile)

Emotività particolarmente sensibile agli atteggiamenti e alle reazioni altrui, in particolare del partner. La dipendenza emotiva dalle persone maggiormente vicine è eccessiva, tale che si lascia spesso influenzare da queste. Amano la buona conversazione, l'ambiente armonioso. Sono affascinanti, simpatici, attraenti, esteriormente sereni. 

La donna è perfezionista, idealista in amore ed estremamente femminile.  

Una mamma diplomatica, tenera e fantasiosa. Per renderla felice ditele  "noi contiamo su di te".

Idea regalo:

Una collezione di “mignon” di profumi, delle candele originali, o dei suppellettili per la casa ed il bagno .. li adorano!

 

La Luna in Scorpione (dominatrice) 

L'emotività è orgogliosa, ostinata ed ossessiva. Tende ad esigere troppo dalle persone care e ad offrire in cambio scarsa comprensione. La loro infanzia è di solito dominata dalla figura materna anche se poi da adulti spesso vi si ribellano e hanno delle difficoltà a stabilire rapporti d'amore. Esteriormente calmi, interiormente possessivi, gelosi, nutrono rancore. 

La donna è sensuale, inquietante, magnetica.

Una mamma melodrammatica, gelosa dei figli e possessiva. Fatela sentire ammirata e compresa.

Idea regalo:

Delle campane Tibetane per rilassarle; occhiali da sole, o una borsetta da sera.



La Luna in Sagittario (estroversa) 

Gli stimoli emozionali sono improntati ad un'accentuata adattabilità che facilita l'instaurarsi di buoni rapporti con gli altri. Quest'approccio va però di pari passo con un insaziabile desiderio di libertà e d'indipendenza. Girovaghi dei sentimenti, mancano di concentrazione e lealtà. L'umorismo può talvolta essere rozzo. Possono essere pratici, briosi, isterici e amanti del divertimento.

La donna è dinamica, attiva e indipendente.

La mamma che tutti sognano: non impone una disciplina, ama viaggiare. E' una delle poche mamme che si ricordano di essere state a loro volta figlie, potete confidargli ogni segreto!

Idea regalo:

Prodotti per la cura del corpo naturali; un cofanetto per il trucco; un centrotavola o dei candelieri.

 

 
La Luna in Capricorno (controllata) 

Emotività conservatrice, diffidente e molto convenzionale. Le emozioni sono represse ed inibite. E' necessario stemperare questa rigidità compiendo sforzi maggiori per comprendere gli altri ed evitare un'adesione eccessiva ai precetti genitoriali. (avevano sicuramente una madre troppo severa). Sono perseveranti, ambiziosi e controllati.

La donna è poco affettuosa, tenera o premurosa. Arrivista, potrebbe usare le persone per raggiungere i suoi ideali.

E' una buona madre, molto presente e leale, ma anche la più severa dello zodiaco!  Ad ogni modo preparerà i figli alle avversità, non è da poco. La conquisterete dimostrandovi pratici, organizzati, concreti e poco sdolcinati. 

Idea regalo:

Una bella pianta, una medaglietta, un mini "giardino Zen" o semplicemente un angioletto sorridente.

 

La Luna in Acquario (distaccata) 

Emotività amabile e cordiale che tuttavia maschera un'accentuata freddezza interiore poiché evitano i rapporti "stretti". Le emozioni e i sentimenti tendono a venire bloccati e limitati perché vengono pensati e ripensati piuttosto che agiti.

Sono dotati di un talento creativo, tuttavia insensibili ai sentimenti altrui. Possono, comunque, sviluppare un senso d'impegno verso grandi cause, situazioni di gruppo, amici e scopi sociali.

La donna è emancipata e desidera realizzarsi.

La madre è spiazzante, perché non sa trasmettere sicurezza ai figli, nonostante li ami tantissimo. Durante l'infanzia potrà sembrarvi distratta, ma crescendo tenete il cellulare accesso così saprà sempre dove e con chi siete. 

Idea regalo:

L’essenza di Arancio, che depura e calma ma attira anche la fortuna e l’amore; una borsetta alla moda, o delle candele originali che tanto adorano.


 
La Luna in Pesci (delicata) 

Emotività profondamente romantica, comprensiva, partecipe, nonché volubile. L'ipersensibilità agli atteggiamenti degli altri e all'ambiente li rende in genere molto vulnerabili. Poetici, artistici e creativi, con un'innata voglia di evadere; non amano essere al centro dell'attenzione. I loro sentimenti però cambiano facilmente, questi possono essere lunatici, irresponsabili, inaffidabili e portati verso eccessi di ogni tipo.

La donna appare debole e bisognosa di protezione, romantica, devota e disposta a sacrificarsi. 

Una fata per mamma! Dolce, sensibile che sa trasmettere tutte le emozioni, responsabile verso la famiglia. Non raccontatele mai delle bugie, potrebbe reagire in modo drastico; odia essere "tradita".

Idea regalo:

Un’abat-jour in stile liberty, pastiglie da bagno effervescenti, una chaise-longue o una sedia a dondolo ma anche attrezzi per il massaggio. Non rifiuteranno di certo una seduta di schiatsu o di ayurvedica.

 

 

 




 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 06.01.2011

 

 

москва интим магазины сексшоп выбор