MARTE

MARTE, MARTE DELLE MIE BRAME CHI E' IL PIU' CATTIVO DELLO ZODIACO?

 

"Marte il Dio della guerra"

 

Antonella, Marte è davvero così temibile?

No, ma diciamo che quando veniamo "toccati" nel nostro animo, ad esempio quando il "rivale" ci deruba il posto di lavoro, o Venere del nostro amore, allora sono sicura che l'energia Marziana emerge, anche quella più repressa.

Effettivamente sembra che Venere sia la sua amante, cosa significa quando questi due astri s'incontrano?

Significa che tra i due l'espressione della passionalità è accentuata; Marte difficilmente riuscirà ad ignorare le doti di seduzioni di Venere e combatterà per conquistarla, qualunque sia l'ostacolo (marito, fidanzato, ecc).

Ricordatevi che Marte per le Signore può indicare il tipo di partner che ama; mentre per gli uomini è collegato alla virilità.

Ma Marte che tipo di pianeta è?

Marte, il battagliero, è il pianeta del fuoco, dell'energia e dell'espansione.

Cosa dona ai soggetti?

Dona un carattere ardente, attivo, sicuro, impulsivo ed impetuoso.

E' grazie alla sua forza che veniamo spinti verso la competitività, donandoci il coraggio d'intraprendere le iniziative, di difenderci e proteggere gli altri, d'imporci nella vita.

Come spieghi allora che esistono dei deboli?

Semplicemente perché Marte è afflitto, di conseguenza non riescono ad imporsi professionalmente e/o privatamente. Queste persone possono essere frustrate da questa posizione ripiegando su di loro l'aggressività, oppure manifestandola con le persone sbagliate; le cosiddette "vittime".

Cosa si ama con Marte?

Si ama la libertà e l'indipendenza.

Cosa non si sopporta?

Gli impedimenti, le limitazioni di ogni sorta o i ritardi, l'aggressività subita… 

Ed indica?

Se amiamo le cose fatte alla luce del sole, l'eroismo ed il coraggio sia fisico che morale.

Indica, inoltre, la fiducia che abbiamo in noi stessi e se siamo in grado di resistere fino in fondo, con la prontezza di parole e con l'azione.

Nella sfera professionale indica un "lavoratore attivo" ed energico che può realizzare molto in poco tempo, si tende a divenire molto pratici e capaci di districarsi nella vita, sempre che ci si sottopone ad una certa autodisciplina.

A cosa dobbiamo stare attenti?

Si deve stare attenti a non essere troppo impulsivi, ostinati; aggressivi e prepotenti, altrimenti possiamo davvero incappare in molti guai.

Coloro che hanno una buona dose di orgoglio, possono facilmente venire feriti; pertanto difficilmente rimangono calmi e sotto controllo se vengono provocati.

Marte è il pianeta del fuoco, dell'energia, dell'impulso e dell'azione. E' vero che dalla sua posizione per segno indica attraverso quale canale quest'energia potrà scorrere?

Si, soprattutto nel segno dell'Ariete dove la creatività esplode e si manifesta con il bisogno di agire. Nello Scorpione, in cui ha comunque una certa influenza, la forza di Marte diventa nascosta, segreta e distruttiva.

 



 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 03.01.2011