MERCURIO

 

 

HÈRMES.... il messaggero degli Dei

Situiamo il pianeta Mercurio…

Mercurio è il pianeta più vicino al Sole ed il più piccolo nel sistema solare.

Pertanto se non conoscete la sua posizione nel vostro tema natale sarà abbastanza facile scoprirlo in quanto occupa quasi sempre lo stesso segno del Sole o quello precedente (in casi rarissimi quello successivo).

 

Cosa svela (influenza) Mercurio di una persona?

Mercurio costituisce la capacità di raziocinio e comunicazione, il dono dell’osservazione, della socievolezza, l’ingegno e l’intelligenza.

Tutta la "materia grigia", ma non confondiamolo con l'intuizione o il sentimento.

E' il pianeta "curioso" di apprendere, colui che ci stimola verso le nuove esperienze, sollecita i cambiamenti nonché l'evoluzione personale. Chiaramente nel caso subiate un influsso positivo di Mercurio. Nel caso contrario non significa che siete meno intelligenti, ma più lenti nell'apprendimento…

Ma quando è in aspetto positivo, allora troviamo delle persone spinte a progredire nelle scienze come i filosofi, astrologi, poeti, fisici, giornalisti, storici e compositori.

 

Importanza nella comunicazione…

Chi ha Mercurio in aspetto positivo ha molta più facilità ad esprimere i propri sentimenti, le proprie opinioni… ad esempio sul lavoro e nei rapporti di coppia…

Mercurio in aspetto negativo comporta una difficoltà ad affrontare gli altri manifestando le proprie esigenze…

L'influsso di Mercurio e' importante per un giornalista od uno scrittore, ad esempio, per essere in grado di far capire le notizie o trasmettere le emozioni.

 

Mercurio nella mitologia greca si chiama Hermes ed è il messaggero alato degli Dei. Per i romani era protettore anche dei ladri. Infatti, se non sbaglio indica anche l'onestà di una persona ?

Si, se la sua posizione si trova in aspetto negativo svela i bugiardi, gli scaltri, i furbi per non chiamarli "imbroglioni".

 

Chi nello zodiaco beneficia in modo particolare degli influssi di Mercurio?

Mercurio può avere un effetto particolarmente positivo per i nativi dei Gemelli e della Vergine, in quanto questi segni sono già predestinati ad una forte cerebralità. Per loro vi è un extra-bonus.

 

 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 06.01.2011