IL SOLE

 

 

Se qualcuno vi ponesse questa domanda probabilmente non sapreste rispondere. Eppure il Sole e' la stella che al momento della nascita determina il segno zodiacale a cui apparteniamo. Dunque Ariete, Toro, Gemelli e tutti gli altri segni zodiacali.

Iniziamo dal Sole poiché è il primo di tutti i pianeti, (maschile - positivo), è uno dei due datori di vita ed è perciò detto anche luminare. Ha domicilio (dove si trova bene e manifesta compitamente e nella massima libertà le sue doti naturali) nel segno del LEONE (elemento Fuoco).

Spirito: caldo-secco

Glifo: 

Nella mitologia greca esso è associato ad Apollo, il dio della luce, della musica e della profezia.

In parole povere simboleggia:

  • Modo fondamentale di porsi nei confronti della vita, individualità.

  • L'individuo, l'ego e la necessità di diventare sé stesso.

  • La capacità di sintesi.

  • La forza, la capacità di riuscita, la creatività.

  • In un tema natale simboleggia l'autorità, rappresenta il maschile, l’Io, il padre, il suocero ed il datore di lavoro.

Specialmente nel tema di una donna è simbolo dell'uomo, del marito, del padre, dell'autorità.

E' rivelatore della moralità, della coscienza e dell'individualità della persona. Indica anche il modo in cui c'integriamo nella società, nel mondo del lavoro; come realizzeremo il nostro potenziale interiore e le nostre capacità di creazione.

Oltre al segno zodiacale di appartenenza, il punto in cui si trova il Sole (detto case) al momento della nascita risulta incidere, assai fortemente, sugli episodi fondamentali della vita dell'individuo.

 

 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 03.01.2011