URANO

Indipendenza e voglia di libertà

 

Urano è il sesto Pianeta (Terra esclusa) in ordine di distanza dal Sole, ed è un Pianeta maschile.

Come si muove nello Zodiaco?
Impiega circa 84 anni per compiere il giro completo dello Zodiaco, può quindi transitare in tutti i segni solo in persone che raggiungono un'età molto avanzata.

Quanto tempo rimane in un segno o in una casa?
Egli c'impiega sette anni per transitare in un segno o casa... anche se qui è molto importante conoscere la dimensione della "vostra casa".

Cosa rivela?
In che modo si manifesterà la spinta all'indipendenza, se siamo in grado di operare ed affrontare i cambiamenti improvvisi, ci mostra il nostro potenziale di originalità e l'istanza di libertà personale. Questo, sia secondo il segno che Urano occupa al momento della nostra nascita, sia con i suoi transiti.
Le persone che hanno il Pianeta in posizione importante nel loro tema sono molto dinamiche, spesso iperattive, amano le attività movimentate e i cambiamenti continui. Sono persone dotate d'inventiva e d'ingegnosità, spesso hanno anche una grande abilità manuale.

Cosa simboleggia Urano?
Urano favorisce il cambiamento e stimola la fantasia; senza questo Pianeta non vi sarebbe alcun tipo di evoluzione e la nostra vita si esaurirebbe in una inarrestabile monotonia

Che importanza ha Urano?
Urano riveste un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'umanità. Infatti, questo Pianeta agevola il progresso del mondo, sia dal punto di vista scientifico e tecnologico che relativamente alla mentalità; influenza direttamente lo spirito di una determinata epoca e le sue abitudini.

In poche parole è fonte di cambiamento, di originalità e di modernizzazione. 

Cosa ci "spinge" a fare?
Urano spinge l'individuo ad opporsi alle convenzioni, alle abitudini obsolete e alle concezioni arcaiche che impediscono ad una società di evolversi. Il suo influsso ha generato numerose rivoluzioni storiche, scientifiche e tecnologiche. Più di ogni altro Pianeta, Urano annuncia come si prospetta l'avvenire.

Com'è la personalità uraniana?
Se Urano riveste il ruolo di Pianeta dominante nel proprio tema, si è di indole anticonformista, libera e tollerante; si aspira a cambiare il mondo, per renderlo più giusto e fraterno. Queste persone instaurano rapporti di amicizia con persone di ogni condizione sociale, origine ed etnia. La sua notevole apertura di spirito e il rifiuto di conformarsi alle idee retrograde lo pone spesso in netta contrapposizione rispetto alla società. Inoltre, l'eventuale disapprovazione da parte degli altri non lo scalfisce minimamente: infatti prova un malizioso piacere a sconvolgere gli animi.

Com'è "Il destino uraniano"?
Urano, Pianeta del genio governa la vita dei saggi, del ricercatori, degli inventori e dei visionari. Connesso alla scoperta, al progresso e all'emancipazione, influenza inoltre tutti coloro che combattono per la democrazia e la parità dei diritti. Nella mitologia Urano simboleggiava il Cielo pronto a sacrificare tutto per consentire il trionfo delle Idee supreme. Pertanto, ispira anche gli anarchici e tutti; coloro che si adoperano per distruggere l'ordine stabilito nell'intento di poter esprimere le loro opinioni. A prescindere dai metodi adottati per fondare una società più corretta, è sempre sincero. 

Spiegami il significato di Urano nel tema individuale.

Questo Pianeta lontano ci esorta a cercare nuovi orizzonti; nell'adolescenza, ci spinge a ribellarci contro i genitori e i loro valori per affermare la propria personalità; nell'età adulta, favorisce il cambiamento della vita professionale o privata. Esercita un potere particolare ed è associato agli avvenimenti imprevisti e all’attrazione incontrollabile. E’ infatti quasi impossibile resistere alla magia di Urano, dal momento che ha il potere di suscitare un fascino irresistibile per un essere umano, un’idea o una situazione. In ogni caso, le esperienze vissute sotto l’influsso di questo astro ci modificano, profondamente.

Ricordi qualche personalità che avevano un Urano importante nel loro tema?
Si, potrei citare:

un Presidente degli U.S.A., F.Roosevelt; il quale aveva Urano all'Ascendente trigono a Giove e Nettuno.
L'inventore Marconi: Urano angolare Trigono a Mercurio
Edison aveva Urano trigono al Medio Cielo, Sole, Mercurio, Nettuno in Acquario.
Così come Lindberg (aviatore), Zeppelin (inventore); il mitico illusionista Houdini; Einstein e Giulio Verne....e diversi astrologi che hanno fatto la storia, come: Cardano, Regiomontano, Lilly, Carter e Raphaël

A proposito, quale segno Governa Urano?
Urano governa il segno dell'Acquario, noto per il suo anticonformismo e la tolleranza.

Prima dicevi che non è facile resistere alla sua magia, 

Vi è una "passaggio obbligatorio", come amo definirlo, ossia quando Urano giunge al suo semiritorno; ovvero quando troviamo Urano di transito in opposizione ad Urano di nascita. Questo avviene circa verso i 38-42 anni, cioè con l'inizio della mezza età, e spesso provoca ribellione e ricerca d'indipendenza. Ho visto molte persone che hanno sconvolto la loro vita privata e/o professionale perché a quell'età si "tirano le somme". Ci si chiede se ciò che abbiamo costruito sia veramente valido o meno, se la nostra relazione non sia divenuta una routine o se sia vero amore. Ecco perché molte persone entrano in crisi e vanno alla ricerca della propria identità e libertà.

Questo solo verso i 40 anni?
No, la stessa cosa avviene fra i 19 e 21 anni, ma in quel periodo trovo che sia più positivo, visto che ci spinge a trovare la nostra strada. Invece, ai 40, si potrebbero ferire i sentimenti della persona amata, lasciandola per cercare la gioventù perduta.

 

MITOLOGIA

Urano in greco significa Cielo. 

Figlio di Gea (Gaia - la Terra) rappresenta appunto il cielo stellato, lo spazio, l'aria e l'acqua. Anche Urano viene considerato un Pianeta "malefico", ma più che altro può considerarsi portatore di cambiamenti, come di rovesci o colpi di fortuna e, in generale, di avvenimenti imprevisti e di grandi sconvolgimenti. Lo si associa, quindi, anche al progresso, all'innovazione, allo sviluppo tecnologico dell'umanità e a quello psicologico dell'individuo. La sua influenza si esprime come tendenza all'anticonformismo, a distinguersi. Secondo un'altra tradizione teogonica Urano e Gaia sono entrambi figli della Notte e discendenti dal Caos primordiale.

 



 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 03.01.2011

 

 

электронные сигареты купить . электронная сигарета мини . Вагины секс шоп сексуальное нижнее белье.