VENERE

 

 

Venere la Dea dell'Amore....

Venere astronomica

E' il secondo pianeta più vicino al Sole del sistema solare.

Quindi, proprio come Mercurio, può essere visto di mattino o nel pomeriggio. Ma non esiste un altro astro tanto splendente e meraviglioso. La sua luce è bianca e brillante, tanto intensa.

Permane in un segno astrologico circa 24 giorni, anche quand'è retrogrado, impiega più di un anno per completare il ciclo dello Zodiaco.

Cosa rappresenta Venere?

L’arte e l’amore sono gli attribuiti principali di Venere che costituisce capacità affettiva, sentimenti, sensibilità, diplomazia, inclinazioni ad attività artistiche nonché talento musicale; in modo particolare LA VOCE.

Venere, essendo un pianeta femminile, si presta ad essere interpretata come l’amante in un tema maschile, le sorelle e le figlie.

Venere ha anche una certa influenza positiva sulle questioni di denaro e sul benessere.

Che tipo di Dea è?

Venere è un'antica divinità latina che presiedeva alla vegetazione e ai giardini fioriti. Era anche la dea della giovinezza, della grazia e della bellezza. Nel II secolo a.C. quando a Roma penetrarono i culti greci, fu identificata con Afrodite la dea dell'amore coniugale.

Simboleggia l'amore e l'armonia, rivela cosa, chi e come amiamo nonché i valori della nostra vita.

Non stiamo parlando di sentimenti viscerali come rappresenta la Luna, bensì l'edonismo: il modo di apprezzare e di ricavare gioia dalle persone e anche dalle "cose."

Cosa dona Venere in un tema natale?

Venere generalmente dona buon gusto e amore per la bellezza, per gli ambienti raffinati, i bei vestiti, gli ornamenti, le decorazioni, oltre che la predilezione per ciò che è lindo ed ordinato. Alcuni possono sviluppare il lato estetico della loro natura: verso il canto, la musica, l'arte, la poesia, ecc.

Ma parlando d'amore: nell'uomo simboleggia la donna amata; mentre per le Signore il modo in cui amano.

Tutti hanno Venere positiva?

Sfortunatamente no, ma ciò non significa che non sanno amare. Potranno riscontrare difficoltà nell'espressione affettiva o nella realizzazione amorosa; non gusteranno "i piaceri " che la vita offre. In certi casi queste persone si lasciano "sfruttare" in quanto troppo altruisti, ed in altri casi possono condurre una vita sentimentale sregolata, scarsa fedeltà e moralità.

E nella vita quotidiana?

L'influsso di questo pianeta può essere usato anche negli affari dal momento che fornisce una certa abilità finanziaria oltre che fortuna. Il temperamento è di solito allegro, ottimista, ben disposto, doti queste che accrescono la popolarità ed il numero degli amici.

E' vero che Venere dice anche se siamo prede o cacciatori in amore?

Si, il pianeta dell'armonia dimostra il modo in cui corteggiamo. Chiaramente oltre al segno che occupa dobbiamo interpretare l'influsso dato da ogni Governatore della casa che occupa nonché gli aspetti che forma.

Chi sono i "cocchi" di Venere?

IL PIANETA VENERE governa i segni del Toro e della Bilancia.

Essi subiscono il fascino di quelli governati da Marte, (Ariete - Scorpione) il mitologico amante di Venere.

 

 

 


 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 03.01.2011

 

 

buy binoculars